Sempre più donne usano la App TreC Mamma
Aumentano le donne che usano la App che dall’estate scorsa assiste tutte le mamme trentine in gravidanza. I numeri ci raccontano che al 31 dicembre del 2023 in totale ci sono state 1399 attivazioni.
Vediamoli nel dettaglio:
- età media delle donne 33 anni (33 per le italiane, 32 per le donne straniere);
- età gestazionale media in cui è stata scaricata l’app: 22 settimane;
- l’88.6% delle donne sono cittadine italiane, l’11.4% sono straniere;
- il 56.4% delle donne si trovano alla prima gravidanza, il 30.8% alla seconda e il 13.2% alla terza o più (nello specifico per le donne italiane il 57.4% è alla prima gravidanza, il 31% alla seconda e l’11.6% alla terza o più, mentre per le donne straniere il 48.5% è alla prima gravidanza, il 28.5% alla seconda e il 43% alla terza o più);
- infine il 99.7% delle donne l’ha scaricata in lingua italiana (solo 3 in lingua inglese – due dalla Nigeria e una dalle Filippine e nessuna in lingua francese);
- tra podcast e video abbiamo conteggiato circa 250 visualizzazioni.
C’è ancora molto lavoro da fare per migliorare la App e il team di APSS e di TS4.0 è al lavoro per dare alle donne un servizio ancora più vicino ai loro bisogni.
Contribuisci anche tu al miglioramento della App! Scrivici o inviaci i tuoi commenti e suggerimenti.
> maggiori informazioni sul progetto
Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest