CARTELLA CLINICA DEL CITTADINO

La Cartella Clinica del Cittadino (TreC+) è una piattaforma multiservizi per gestire la propria salute, composta da più moduli. Questa particolare struttura consente al sistema di essere flessibile (solo un componente può essere modificato, lasciando così il resto della piattaforma intatto) e adattabile (cioè altri moduli possono essere integrati nel sistema, così da arricchire i servizi forniti).
Il sistema è in grado di integrare:
✦ da un lato, la cartella clinica elettronica, cioè il FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) dalle istituzioni cliniche private e pubbliche
✦ dall’altro, i dati generati dal paziente, ossia il PHR (Personal Health Record – Fascicolo Sanitario Personale), che raccoglie i dati forniti dai cittadini (ad esempio quelli relativi allo stile di vita – attività fisica, dieta – registrati dai dispositivi wearable, come i braccialetti contapassi, lo smartwatch, ecc.).
Queste grandi moli di dati sono l’input per i servizi sviluppati da TS4.0, come TreC_Diabete, una app in grado di integrare sistemi di intelligenza artificiale, modelli predittivi e la tecnologia Virtual Coach basata sul modulo Horus.AI, che definisce obiettivi contestualizzati e il piano di cura del paziente.