Progetti PATRicercaTop news

TrentinoSalute4.0, rinnovato il Protocollo di intesa fra Provincia, APSS e FBK

7 Giugno 2024 By

(Comunicato stampa PAT di venerdì 7/06/24)

Approvato il Protocollo d’intesa tra la Provincia autonoma di Trento, l’Azienda provinciale per i servizi sanitari e la Fondazione Bruno Kessler per la regolamentazione del Centro di Competenza sulla Sanità Digitale, TrentinoSalute4.0. Lo ha stabilito oggi la Giunta, su indicazione dell’assessore alla salute e politiche sociali. Il nuovo accordo ha validità fino al 31 dicembre 2025 e garantisce il funzionamento di questa struttura organizzativa permanente che ha il compito di sviluppare la sanità digitale in provincia di Trento.

TrentinoSalute4.0 è stato costituito dalla Giunta provinciale nel 2016; il Centro è governato congiuntamente da Provincia, APSS e FBK e il suo funzionamento è garantito attraverso uno specifico finanziamento provinciale, vincolato a scopi specifici, assegnato alla Fondazione Bruno Kessler cui ne è affidata la responsabilità amministrativa.

Il Centro si pone come “punto di incontro” tra sistema sanitario, ricerca e territorio, strumento di coesione tra gli indirizzi della programmazione sanitaria, i bisogni di innovazione espressi dal sistema sanitario provinciale e le opportunità offerte dalla ricerca e dalle nuove tecnologie digitali.

(at)


About the Author

Marzia Lucianer: Marzia Lucianer, giornalista scientifica, responsabile Press Office and Digital Communication di TrentinoSalute4.0