Single.php >>> 'inc/layout-single', [[post-sidebar-right]]

[post-sidebar-right]
Trec Cardiologia

Tecnologie innovative in Cardiologia

8 Febbraio 2021 By

Delegazione internazionale oggi in visita a FBK per conoscere le attività di ricerca della Fondazione e, in particolare, del Centro DH&W nel campo della sanità digitale. Il ricercatore Giuseppe Jurman, a capo dell’Unità Data Science for Health, ha accolto la delegazione e illustrato agli ospiti le nuove tecnologie e la ricerca scientifica di eccellenza nell’ambito delle tecniche e metodologie della Computer Science e della AI per la salute e la sanità, nonché dell’innovazione sociale e tecnologica.
L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per presentare ai ricercatori della Fondazione il settore sanitario tedesco. Oltre a promuovere gli incontri d’affari bilaterali e la cooperazione infatti, scopo del viaggio in Italia, che prima di arrivare a Trento ha attraversato Firenze, Siena, Bergamo, Milano, e si concluderà domani a Bolzano, è quello di presentare agli operatori e centri di ricerca italiani del settore, prodotti e servizi tecnologici e innovativi.
La 14a edizione degli “incontri d’affari ITALIA – GERMANIA per imprenditori tedeschi attivi nel settore delle tecnologie della salute è un progetto cofinanziato e promosso dal Ministero Federale Tedesco per l’Economia e la Protezione del Clima (BMWK) al quale partecipano 11 PMI tedesche.
La delegazione è stata accompagnata da Judith Illerhaus, Germany Trade & Invest, rappresentante del ministero dell’economia e della protezione del clima.
Per dare un’immagine più completa delle attività di ricerca di FBK, la delegazione tedesca è stata poi accompagnata in una visita guidata alla Clean Room, la famosa camera pulita dove si producono sensori e dispositivi altamente integrati, prodotti di eccellenza della ricerca e per l’innovazione industriale.

Profili tecnici delle aziende tedesche presenti sul sito ufficiale del progetto www.germantech.org.