TrentinoSalute+

Integrazione con Google Fit
Sui dispositivi Android e per gli utenti che abilitano la funzionalità, Salute+ utilizza alcuni dati estratti da Google Fit al fine di formulare consigli, suggerimenti e obiettivi che stimolino l’utente a migliorare le proprie abitudini e stili di vita. In dettaglio, gli unici dati rilevanti sono i passi e le attività fisiche. L’applicazione si integra con Google Fit in modalità di sola lettura.
La funzionalità può essere abilitata a discrezione dell’utente mediante l’assistente virtuale (terza tab, comando ‘Configura contapassi’). Se l’utente non abilita la funzionalità, l’applicazione non interagisce in alcun modo con Google Fit.

Promuovere la salute e i sani stili di vita attraverso un’App, con tanto di “Coach virtuale”, capace di calibrare le proposte per migliorare lo stile di vita e adattarle il più possibile al singolo cittadino. È questo l’obiettivo del progetto “Trentino Salute +: incentivazione sani stili di vita”. Il progetto attua il primo dei macro obiettivi tematici del Piano per la salute del Trentino 2015-2025: “Più anni di vita in buona salute”.

Sito Web:
www.trentinosalute.net

Per informazioni sui contribuiti ai progetti, per i partner commerciali e gli sponsor è stata attivata la mail: trentinosaluteplus@provincia.tn.it.

Per eventuali problemi relativi all’installazione e all’utilizzo della app:
assistenzaprogettosalute@fbk.eu

Other Projects

View Project

ASTAHG – Governo transnazionale dell’invecchiamento attivo nello Spazio Alpino

Anziani, Europei, Provinciali
View Project

Oculistica

Provinciali, Sanità trentina, Sperimentazioni
View Project

DUE PASSI IN SALUTE CON LE ACLI

Anziani, Provinciali
View Project

TreC Cardiologia

Provinciali, Sanità trentina, Sperimentazioni
View Project

Programma psicoeducativo per giovani per l’utilizzo consapevole di Internet

Nazionali, Provinciali, Sanità trentina, Scuola
View Project

IMPRONTE

Anziani, Provinciali