MuM Up

NUOVO SERVIZIO PER ESSERE PIÙ VICINI ALLE MAMME DA SMARTPHONE

Partito all’Ospedale Fatebenefratelli Isola-Tiberina di Roma, l’innovativo sistema accompagna anche a distanza nel percorso di attesa. 

Accesso diretto e immediato – con un ‘tocco’ sul telefonino – alla prenotazione di tutte le visite necessarie a monitorare i passaggi più importanti della gravidanza; interazione diretta con i medici di riferimento tramite chat; monitoraggio da schermo del pc dei parametri clinici delle pazienti con il “diario della gravidanza”; consigli video e risposte pronte a preoccupazioni o domande che le donne si pongono in questo particolare periodo, prima e dopo il  parto.

Sono questi i principali servizi offerti dal Fatebenefratelli-Isola Tiberina con il nuovo sistema di sanità digitale “MuM Up”, nato dalla piattaforma TreC (la Cartella Clinica del Cittadino in uso da oltre dieci anni in Trentino) e sviluppata all’interno di TrentinoSalute4.0, il centro di competenza per la sanità digitale della Provincia autonoma di Trento, Azienda provinciale per i servizi sanitari e Fondazione Bruno Kessler.

Grazie a “MuM Up” (disponibile su Apple store e Google play), attraverso il cellulare, le donne possono avvalersi dello strumento digitale per ricevere assistenza ed essere seguite anche a distanza dagli esperti, da computer tramite loro “cruscotto” medico, lungo tutto il percorso della gravidanza. Un servizio per l’accompagnamento alle mamme in una soluzione innovativa, completa e sicura. Possibile accedere anche al servizio di televisita.

 

Other Projects

View Project

Programma psicoeducativo per giovani per l’utilizzo consapevole di Internet

Scuola
View Project

ANTI-SUPERBUGS

Europei
View Project

KEY TO HEALTH

Provinciali, Provinciali, Provinciali
View Project

TreC Pediatria

Sanità trentina, Sanità trentina, Sperimentazioni
View Project

Smuovi la salute

Nazionali, Nazionali, Nazionali, Nazionali, Pediatrici, Pediatrici