MuM Up

NUOVO SERVIZIO PER ESSERE PIÙ VICINI ALLE MAMME DA SMARTPHONE

Partito all’Ospedale Fatebenefratelli Isola-Tiberina di Roma, l’innovativo sistema accompagna anche a distanza nel percorso di attesa. 

Accesso diretto e immediato – con un ‘tocco’ sul telefonino – alla prenotazione di tutte le visite necessarie a monitorare i passaggi più importanti della gravidanza; interazione diretta con i medici di riferimento tramite chat; monitoraggio da schermo del pc dei parametri clinici delle pazienti con il “diario della gravidanza”; consigli video e risposte pronte a preoccupazioni o domande che le donne si pongono in questo particolare periodo, prima e dopo il  parto.

Sono questi i principali servizi offerti dal Fatebenefratelli-Isola Tiberina con il nuovo sistema di sanità digitale “MuM Up”, nato dalla piattaforma TreC (la Cartella Clinica del Cittadino in uso da oltre dieci anni in Trentino) e sviluppata all’interno di TrentinoSalute4.0, il centro di competenza per la sanità digitale della Provincia autonoma di Trento, Azienda provinciale per i servizi sanitari e Fondazione Bruno Kessler.

Grazie a “MuM Up” (disponibile su Apple store e Google play), attraverso il cellulare, le donne possono avvalersi dello strumento digitale per ricevere assistenza ed essere seguite anche a distanza dagli esperti, da computer tramite loro “cruscotto” medico, lungo tutto il percorso della gravidanza. Un servizio per l’accompagnamento alle mamme in una soluzione innovativa, completa e sicura. Possibile accedere anche al servizio di televisita.

 

Other Projects

View Project

TreC Pediatria

pediatrici, provinciali, sanità trentina, sperimentazioni
View Project

KEY TO HEALTH

nazionali, provinciali
View Project

Smuovi la salute

nazionali, pediatrici
View Project

ANTI-SUPERBUGS

europei, nazionali