EventiNotizieProgetti EU

#Interreg Europe “DIALOG” conosce il Tesino e TS4.0

19/04/2022 By
La settimana scorsa il Tesino ha ospitato i partner del progetto #InterregEurope “DIALOG”, guidato dall’UMST Coordinamento enti locali, politiche territoriali e della montagna della Provincia autonoma di Trento.
I partner belgi dell’autorità FSE delle Fiandre ESF Vlaanderen, quelli spagnoli della Comunità di Castilla La Mancha Economía, Empresas y Empleo Castilla-La Mancha, i bulgari della camera di Commercio di Vratsa Търговско Промишлена Палата – Враца e quelli svizzeri della Divisione formazione professionale del Canton Ticino hanno conosciuto i territori del Comune di Castello Tesino, del Comune di Cinte Tesino e del Comune di Pieve Tesino.
Sono stati accolti dai rappresentantio della comunità che hanno illustrato loro come è nato il progetto dell’ “Area interna” del Tesino Comunità della Strategia Nazionale Aree Interne, come si è svolto il processo partecipativo che ha portato alla Rete di Riserve del Fiume Brenta e come si sta concretizzando sull’altopiano il progetto di “medicina diffusa” gestito da TrentinoSalute4.0.
Molto apprezzate dai partner stranieri le visite per conoscere due interventi realizzati negli anni scorsi grazie ai fondi dell’Unione europea: il Centro Permanente della Flora e della Fauna Alpina di Castello Tesino e il Museo Per Via di Pieve Tesino.


About the Author

Marzia Lucianer: Marzia Lucianer, giornalista scientifica, responsabile Press Office and Digital Communication di TrentinoSalute4.0