NotizieTelevisitaTop newsTreC

TreC_Cardiologia: si prosegue con la sperimentazione

20/07/2020 By

Terzo mese di sviluppo e sperimentazione all’interno di TrentinoSalute4.0 del nuovo sistema TreC_Cardiologia, co-finanziato dalla Fondazione VRT.

Il sistema consente a medici ed infermieri di cardiologia della Provincia di Trento di monitorare e comunicare con i propri assistiti da remoto, senza la necessità quindi, per questi ultimi, di recarsi in ospedale. TreC_Cardiologia si compone di una applicazione mobile per il paziente e di un cruscotto web per il medico.

Informazioni sullo stato di salute, sintomi e terapia assunta del paziente possono essere condivise con il medico attraverso la compilazione di un diario. La comunicazione medico-paziente può avvenire sia attraverso la chat, che attraverso la funzione di televisita. Pensata per la presa in carico di pazienti cardiologici, TreC_Cardiologia verrà nei prossimi mesi integrata con nuove funzionalità, con l’obiettivo di diventare una soluzione digitale per il monitoraggio dello scompenso cardiaco, e non solo. Una nuova ed innovativa soluzione per la gestione delle patologie cardiache croniche.