eventitop news

MUOVITI CON IL GEOCACHING! UNA CACCIA AL TESORO PER TENERTI IN SALUTE SCOPRENDO LA CITTÀ DI TRENTO

08/10/2019 By

TrentinoSalute4.0 partecipa al Festival dello sport 2019 con un’iniziativa che promuove il movimento, i sani stili di vita e la conoscenza del territorio.

Come funziona:

Durante il giorni del Festival, da giovedì 10 a domenica 13 ottobre (dalle ore 9:30 alle 18:00), i partecipanti dovranno recarsi allo stand di TrentinoSalute4.0 –  presso lo Sport Tech District nel prato antistante il palazzo delle Albere e il MUSE di Trento –  installare sul proprio cellulare la App GeoTreC, attivare il GPS e scegliere uno dei quattro percorsi (le “cacce”) in base alle diverse caratteristiche (tematica, lunghezza, difficoltà, stima del consumo calorie e del tempo di percorrenza).

Lo staff di TS4.0 farà partire il cronometro e la caccia avrà inizio!

Il partecipante può dunque allontanarsi dallo stand e, con il  GPS attivato, cominciare la ricerca delle geocache (oggetti reali o virtuali) indicate sulla mappa visualizzata sul proprio cellulare. Dopo averle individuate tutte e aver risposto agli indovinelli sulla storia e sulla cultura di Trento, dovrà tornare allo stand TS4.0, dove un operatore fermerà il tempo e verificherà sul cellulare del partecipante che il percorso sia stato completato. Sulla base del punteggio ottenuto (numero di risposte corrette/scorrette e del tempo impiegato) al concorrente verrà assegnato un utilissimo premio.

L’iniziativa, a cura di TS4.0 (Provincia Autonoma di Trento –  Dipartimento Salute e politiche sociali – Assessorato alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia  / Azienda provinciale per i Servizi Sanitari/ Fondazione Bruno Kessler) – sponsor Consorzio MELINDA (Val di Non – Trentino) è stata realizzata in collaborazione con gli anziani che, in collaborazione con la Cooperativa Kaleidscopio di Trento, hanno partecipato al progetto “IMPRONTE” e ideato i percorsi della caccia al tesoro.

*ATTENZIONE*: Per utilizzare la App GeoTreC è necessario trovarsi al Festival dello Sport di Trento dal 10 al 13 ottobre 2019.