eventinotizieTREC

TREC_FSE LA NUOVA APP PER ACCEDERE AL PROPRIO FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

19/10/2018 By

Grazie a TrentinoSalute4.0, il centro di competenza per la sanità digitale costituito da Apss, Dipartimento Salute della PaT e FBK, è disponibile per tutti i trentini maggiorenni, iscritti al sistema sanitario provinciale, la nuova app “TreC_FSE” che permette l’accesso tramite cellulare/tablet alla Cartella Clinica del Cittadino.
Un utente può presentarsi agli sportelli abilitati in Regione per chiedere l’attivazione della tessera sanitaria (che significa abilitare la tessera per accedere ai servizi online della Provincia) e, una volta attivata la tessera, potrà utilizzarla anche per attivare la App TreC_FSE.

Nel video tutorial mostriamo la procedura per la configurazione e l’installazione nel caso l’utente abbia già attivato la propria TreC (Cartella Clinica del Cittadino).

Per scaricare e configurare l’app sul cellulare si deve utilizzare un foglio di installazione (detto anche “onda magica”) che deve essere stampato dagli operatori/sportellisti e su cui è impresso un “QRCODE” per l’autenticazione dell’utente.
Il cittadino può anche autonomamente stampare il foglio di attivazione con il QRCODE accedendo al portale web di TreC (trec.trentinosalute.net) con la propria CPS (Carta Provinciale dei Servizi/Tessera Sanitaria) già attivata o la propria identità SPID e poi cliccare sul bottone della nuova funzionalità “Attiva app TreC_FSE” e seguire le istruzioni a video.

Per eventuali problemi relativi al download o alla configurazione della nuova app TreC_FSE gli utenti possono contattare direttamente l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari al seguente indirizzo mail: trec.assistenza@apss.tn.it

Per maggiori informazioni: trec.trentinosalute.net