Notizie

ESERCIZIO FISICO, TRAINING COGNITIVO E NUTRIZIONE. INTERVISTA A LUIGI FONTANA

19/05/2018 By

Luigi Fontana, uno dei massimi esperti mondiali nel campo della nutrizione e della longevità, torna a Trento il prossimo venerdì 18 maggio 2018 per parlare dell’importanza della nutrizione, dell’esercizio fisico e del training cognitivo nella prevenzione delle più comuni malattie croniche e nel rallentare i processi d’invecchiamento. L’intervento di Fontana, che prenderà avvio alle ore 14.30 presso la sede della Fondazione Bruno Kessler di Povo (Trento), rientra nell’ambito del progetto “Key to Health”, che coinvolge l’area ad alto impatto “Health and Wellbeing” della FBK, l’Assessorato alla Salute e alle Politiche Sociali della Provincia autonoma di Trento (PAT), l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) e l’Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro (INAIL).

Luigi Fontana attualmente è professore ordinario presso l’Università di Brescia e la Washington University, di St.Louis, dove svolge attività di ricerca e insegnamento nel campo della medicina preventiva e delle scienze della nutrizione. Tra le sue più recenti pubblicazioni ricordiamo “La Felicità ha il sapore della salute” (con Vittorio Fusari), pubblicato nel 2018 con Slow Food Editore, e “La grande via” (con Franco Berrino) pubblicato nel 2017 con Mondadori.

L’evento è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, ma non sarà possibile parcheggiare presso FBK.

 

VIDEO REGISTRAZIONE DELLA CONFERENZA TENUTA IN FBK (2018)



About the Author

Marzia Lucianer: Marzia Lucianer, giornalista scientifica, responsabile Press Office and Digital Communication di TrentinoSalute4.0